Trova la differenza

1) La moglie del neo-presidente Francese, Cecilia Sarcozy, ha utilizzato una carta di credito "di stato", coperta cioè dal tesoro pubblico, per 400 euro di non meglio identificate "colazioni di lavoro".
Il Settimanale satirico Le Canard Enchainè ha riportato questo comportamento inusuale delle finanze pubbliche e prontamente la Signora Sarkozy ha restituito la carta di credito all'Eliseo.

2) Raffaele Fitto, Ex presidente della Regione Puglia, nel 2005 ha perso le elezioni del 3-4 aprile ma fino al 2010 potrà godere di una auto blu privata, con autista e abbonamento autostradale compreso in virtù di una disposizione del consiglio regionale approvata da lui stesso nel mese di gennaio 2005.
Fitto non è l'unico a conservare il benefit. Con lui, conserva l'auto di servizio, l'autista e l'abbonamento autostradale anche l'ex presidente del Consiglio regionale Mario De Cristofaro (An), che alle elezioni del 3-4 aprile 2005 non si è nemmeno candidato e che ha perso, quindi, anche lo status di consigliere regionale.

Il lettore attento dovrebbe riuscire a cogliere la differenza tra gli italiani e i francesi.

Massimo De Disprezzo

www.maxdisprezzo.com


Commenti

Post più popolari