Sul sito shop.wind.it

Lo shop virtuale della wind mi è sempre stato antipatico. Wind non è più il mio gestore da molto, eppure ogni tanto capita di dover fare una ricarica online a qualcuno che possiede questo pseudogestore di telefonia. Posto che Iwbank ha reso la procedura molto macchinosa non resta che avventurarsi per la strada forgiata da shop.wind.it
Neanche a dirlo è necessaria la registrazione, in seguito viene richiesto il numero di telefono oggetto della ricarica e, in più, una serie di dati da far impallidire un burocrate dell'antica Roma. Nome, Cognome, Indirizzo, Città e Codice fiscale. Esattamente gli stessi dati che ci chiede un edicolante per venderci una ricarica no ?

Inoltre la farraginsa procedura è "talmente automatizzata" che per l'evasione della ricarica probabilmente serve un controllo umano. Spesso e volentieri le ricariche arrivano dopo 3-4 ore.

Non ci sono parole per commentare il (dis)servizio.

Massimo De Disprezzo
blog: www.maxdisprezzo.com

Commenti

Davide ha detto…
Credo che i tempi di attesa di accredito della ricarica siano stati raggiunti con me....dopo quasi 48 ore non ho ancora ricevuto i miei 25 euro di traffico telefonico. Complimenti vivissimi alla Baloo srl che gestisce il (dis)servizio Shop Wind!!!!
Anonimo ha detto…
Condivido la stessa penosa esperienza e la sensazione che c'è qualkuno che prova piacere a complicare le cose. Io, non avendo l'ADSL dove abito ho una connessione satellitare broadband di un gestore tedesco (Europa???). Da giugno non posso piu' fare ricariche online su inwind(shopwind adesso) in quanto , nonostante io abiti in Italia, il mio indirizzo IP proviene da un paese non italiano(Germania, Europa).
Ho inviato una email a Wind "ringraziando" per la complicazione ma ho ricevuto solo una risposta evasiva.
La stupidità umana questa si'purtroppo non ha confini nè indirizzi IP.
Anonimo ha detto…
io non sono molto daccordo,a me personalmente va tutto bene con la wind,le ricariche che faccio online mi sono sempre arrivate dopo pochi minuti,e come compagnia telefonica mi trovo benissimo,ma si sa che come in tutte le cose c'è sempre qualche problema,quindi se su 1000 persone 10 non sono soddisfatte,siamo pronti ad attaccare una compagnia,che sia gestore telefonico o compagnia assicurativa etc. etc...io dico solo che ci vuole solo e sempre un pò di pazienza in tutte le cose e ricordare che nessuno è perfetto,neanche io faccio tutto alla perfezione come credo neanche Voi.un saluto
Anonimo ha detto…
leggendo questi commenti negativi mi sono non poco meravigliato. Premetto che con Wind non ho alcun legame di interesse e di lavoro...
Ho Wind da quando è nata, e vi posso assicurare che di soldi ne ho risparmiati parecchi rispetto alle altre compagnie...un motivo su tutti che mi ha fatto scegliere e rimanere con Wind nel tempo...ha sempre avuto delle tariffe senza scatto alla risposta...che è quello che incide di più sulla tariffa e sul portafogli dei consumatori. Le altre compagnie le sono andate dietro ma non è stato mai un loro punto fisso. Riguardo al sito shop wind, devo dire che prima avevo dei problemi sulla fatturazione. Mi arrivavano con 6/7 mesi di ritardo. Ho inviato lettere su lettere, e finalmente, da qualche mese, (non per meriti personali) hanno organizzato l'invio quasi immediato della fattura per la ricarica on line.
I tempi di ricarica sono immediati.
Un saluto a tutti
Gabry

Post più popolari