Sui fannulloni

E' giusto mandare in galera gli assassini ?
E' giusto premiare i meritevoli ?
E' giusto licenziare i fannulloni ?

Quale pazzo potrebbe rispondere con un secco no ?

Ecco che il tanto vituperato populismo, uscito dalla porta con la diffamazione di Beppe Grillo, è rientrato dalla finestra con la nomina di Brunetta.

Nessun savio di mente potrebbe giustificare uno stipendio di un fannullone, eppure il ministro va da Vespa Bruno per spiegarci perchè bisogna licenziarli. Ma quanto ci crede cretini ?

Perchè non comincia dando il buon esempio ? Prima i fatti e dopo i proclami pubblici in televisione potrebbe essere la mossa vincente.

Che poi in tema di "fannulloni" non mi spiego una cosa. Tutti noi abbiamo avuto delle giornate lavorative intense; Capitano di rado ma sono sufficienti per farci lasciare l'ufficio abbastanza incazzati. Fornitori che dilatano i tempi, clienti che non pagano il dovuto, capiufficio che sbraitano, straordinari necessari in vista di riunioni importantissime... I motivi sono tantissimi, e di solito crescono proporzionalmente alle mansioni da svolgere. Detto questo mi domando come sia possibile trovare i nostri cari parlamentari sempre belli freschi e sereni davanti ad una telecamere per rilasciare delle dichiarazioni al Tg1. Secondo me lavorano poco. E voi ci avete mai fatto caso ? Avete mai visto un politico "stressato" per il troppo lavoro ? E voi invece ogni quanto tornate a casa "stressati" ?

Massimo De Disprezzo
blog: www.maxdisprezzo.com

Commenti

Anonimo ha detto…
Vero, sembra sempre che siano appena usciti da un centro massaggi. Del resto, se possono permettersi di non sapere neppure quanto guadagnano, non hanno granché di cui essere stressati.

Sul tema "stipendio politici" gira ancora su emule un documentario realizzato nel 2003 da RAI3. Visione consigliata, ad es. quando Taormina alla domanda "secondo lei è giusto che i politici usino gli aerei pubblici per le faccende private" ha risposto "un politico è politico sempre".

Dovrebbero vergognarsi di appartenere a quella categoria, visto come ci hanno ridotto.

Post più popolari