Complimenti Patrizia !



Come sempre, anche ieri, il giornalista Santoro ha perso una buona occasione per aprire gli occhi agli italiani. Ma lui è fatto così. Si diverte a scaldare gli animi annunciando ospiti o inchieste "brucianti" per poi infiocchettare la serata e smorzare i toni pur di mantenere il posto in Rai.

Ieri sarebbe bastato riepilogare la situazione agli italiani per far cadere il governo e andare alla ricerca di un minimo di dignità e invece... niente.

Sarebbe bastato ripetere, ogni minuto della trasmissione, che il "sistema Tarantini" non è diverso dal "sistema Berlusconi". Ed essendo questi il presidente del consiglio è diventato il "sistema Italia".

Tu giovane italiano di 30 anni, hai studiato per 1/3 della tua vita attiva per poi fare il factotum con contratto precario dal potente di turno ? Vedi ? hai sbagliato tutto ! Sarebbe bastato conoscere il Tarantini giusto per finire tra le lenzuola giuste e magari riuscire a sbloccare il cantiere di famiglia dove fare una piccola speculazione edilizia. e campare di rendita il resto della tua vita.

Perchè studiare e lavorare sodo ? basta finire nel lettone grande di Putin per giocare il superenalotto della tua vita.

Fino a 100 anni era del tutto normale dare la figlia in sposa al potente di turno. Con il sistema Italia stiamo tornando indietro.

Gianpi Tarantini ancora non ci crede, dopotutto che male c'è ad animare le feste di un amico ? Dopotutto che male c'è se una signorina dall'istruzione carente sia candidata alle liste regionali e possa poi decidere del futuro di quelli che invece studiano ?

Ecco questo è il sistema italia. Il mondo dei furbi che ha sopraffatto il mondo di quelli che stanno zitti a produrre. Poi se c'è la crisi economica le regole per mandare i precari a casa le scrivono le Gelmini di turno.

Questo è quello che non va in Italia. Santoro avrebbe dovuto ripeterlo come un disco rotto per togliere le fette di prosciutto dagli occhi degli italiani e invece... massì dai.. volemose bene... tutto sommato...

Complimenti per l'occasione sprecata. Adesso gli italiani sono ancora più "vaccinati" agli scandali...

Massimo De Disprezzo

Commenti

Post più popolari